Benvenuti

Benvenuti nel sito internet della nostra comunità parrocchiale!

Anche la nostra parrocchia ha il suo sito web. Per una parrocchia avere il sito web non è oggi un fatto di moda, ma un prezioso strumento che la Pastorale del nostro tempo riconosce importante per la diffusione del Vangelo e per comunicare alla comunità notizie ed eventi. L’obiettivo è quello di far conoscere e diffondere tutte le attività che la Parrocchia organizza affinché la Comunità possa essere sempre più coinvolta. Forti di queste motivazioni crediamo e ci auguriamo che anche per la nostra comunità il Sito diventi una ricchezza e una via per arrivare dentro le nostre famiglie, portando in particolare messaggi che facciano crescere la comunità verso la comunione.

Il meraviglioso interno della Basilica

A tutti voi il saluto di benvenuto del Parroco di questa comunità, mons. Giuseppe Militello:

Con gioia, diamo il nostro “benvenuto” a tutti i visitatori di questo Sito.

State per entrare in uno dei luoghi artistici più belli della Liguria: le numerose opere d’arte ivi contenute ve lo dimostreranno!

State per entrare in una delle Basiliche più maestose della terra ligure: la sua vastità e solennità ve lo attesterà!

State per entrare in uno dei luoghi sacri posti sotto la custodia dell’”Immacolatissima” e la protezione del Battista: la loro presenza rende questo tempio quasi un Santuario!

State per entrare nella casa del Signore in cui si raduna la comunità parrocchiale di Finalmarina: ciò che ci unisce è la presenza dell’Eucaristia custodita al centro del solenne Altare maggiore!

State per entrare nella “chiesa madre” di tutte le chiese del Finalese: ce lo ricorda la scritta posta sul soffitto dell’antica sacrestia!

La nostra comunità vi accompagna virtualmente in questo viaggio lungo la storia, l’arte, la fede e la devozione di un popolo di battezzati che, in questa Casa, si raduna per celebrare le meraviglie del Dio della creazione, in questa Casa si edifica in Tempio santo di Dio, in questa Casa si lascia plasmare dalla santità dello Spirito che rinnova il mondo e i cuori degli uomini.

Qui potrete trovare tutte le informazioni utili per una vostra eventuale sosta nella nostra bella Basilica.

Con Maria Immacolata e il nostro patrono san Giovanni Battista, siamo lieti di accogliervi e guidarvi alla scoperta di questo luogo santo.

“Buona navigazione” a tutti voi pellegrini e compagni di viaggio nel cammino della vita.

Il Parroco e i collaboratori.